A settembre riparte l’iniziativa “Le famiglie al MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura“, che si tiene ogni prima domenica del mese.
Gli appuntamenti autunnali saranno incentrati su attività formative rivolte a genitori e bambini, con un approccio basato sul “learning by doing”. Questi incontri fanno parte del progetto “Valorizzazione degli Attrattori di Pietrasanta”, che mira a promuovere la competitività turistica della città migliorando l’accessibilità e la conoscenza del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.
Primo appuntamento: domenica 1 settembre ore 16:30 con “Kids Digital Art Lab: primi passi nell’Intelligenza Artificiale“.
Dopo una breve introduzione al percorso Kids della web app “PietraSanta”, genitori e bambini parteciperanno a un laboratorio durante il quale, con l’aiuto di un facilitatore, creeranno immagini digitali utilizzando l’Intelligenza Artificiale.
L’ambiente suggestivo del MuSA e la proiezione delle immagini sui grandi schermi contribuiranno a rendere l’esperienza di gruppo più coinvolgente e stimolante.
ore 17:30 – “Chi trova il Parco trova un tesoro”: passeggiata ludico-creativa alla scoperta del Parco della Scultura.
Dopo il laboratorio, le famiglie saranno guidate dal personale della Cooperativa Itinera Livorno in una visita al percorso Kids del Parco della Scultura di Pietrasanta, completando così la giornata di formazione phygital.